La presidente e contatti

contatti:  telefono 0691014413; cellulare Vodafone 347 8192689
FAX online 39 178 272 9946 (Tiscali)
e-mail: chiarabet@alice.it

Chiara Bettinali si occupa di folklore e cultura messicana dal 1982.
Ha cominciato partecipando alle attività del gruppo LOS RANCHEROS diretto da Susana Moraleda. Ha partecipato successivamente, dando impulso ed entusiasmo, alle attività del gruppo FIESTA MEXICANA, attivo dal 1986 al 2001.

A seguito del suo soggiorno ad Iguala, nello stato di Guerrero, ha fondato il gruppo "Sol, Lluvia y Flores"  attivo fino a dicembre 2015, con corsi e spettacoli, all'interno del quale coordina e insegna con la collaborazione di Andrea Lopez.
Ha perfezionato le tecniche d’insegnamento partecipando ad innumerevoli stages sia a Roma, con il prof. Juan Luis Muciño e Pedro Alonzo Vargas, sia in Messico presso la scuola "MIZOC" di città del Messico e il prof. Albino López Nava ad Iguala; ha inoltre compiuto diversi viaggi in Messico e mantiene contatti con professori locali.
Impartisce le lezioni settimanali presso il centro "Danza e dintorni" di via Cesare Arzelà 8 e organizza incontri ad hoc presso il Molinari Art Center, curando gli arrangiamenti per gli spettacoli quando necessario. Tiene seminari e corsi a richiesta. La grande esperienza e la pazienza nell'insegnamento le hanno fatto mantenere i contatti con tutti i partecipanti che si sono avvicendati nel corso del tempo e che continuano a collaborare a vari livelli, artistici oppure organizzativi, seppure occasionalmente.  Il gruppo costituisce anche un punto focale per i messicani a Roma.  Da gennaio 2016 ha riorganizzato il gruppo con il nuovo nome di "Fantasia Mexicana"